THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio milano

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



Secondo una recente sentenza della Cassazione, cedere sostanze stupefacenti in prossimità di una canonica o di una scuola di musica comporta un aumento della pena, in quanto trattasi di luoghi potenzialmente frequentati da giovani ragazzi; la condotta dello spacciatore deve pertanto ritenersi particolarmente pericolosa, in quanto nella rete del pusher potrebbero cadere anche dei minorenni. In quali casi lo spaccio di droga è aggravato? Scopriamolo insieme.

Consiglio questo studio legale,mi sono trovato molto bene, avvocato serio e preparato,non i soliti avvocati strozzini

2.two. Violazione di legge e vizio di motivazione in relazione al trattamento sanzionatorio, alla mancata concessione della sospensione condizionale della pena, alla ritenuta recidiva e al mancato giudizio di prevalenza delle circostanze aggravanti generiche sulla recidiva.

For every legge, le circostanze che aggravano la pena sono valutate a carico dell’imputato soltanto se da lui conosciute ovvero ignorate for every colpa o ritenute inesistenti for each errore determinato da colpa [4].

La Corte avrebbe dovuto considerare il comportamento dell'odierno ricorrente, che ha subito ammesso i fatti fornendo un notevole contributo alla ricostruzione della condotta.

La difesa nel caso di un reato di spaccio di droga può essere molto complessa e richiede una conoscenza approfondita delle leggi e delle technique penali.

a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for each un periodo fino a tre anni;

La navigate to this website reiterazione del reato comporta anch’essa un’aggravante, tuttavia il giudice può decidere in totale autonomia se sia il caso di applicare la pena minima o se applicare una pena maggiore.

Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato click site o dell'assenza di verify concrete a tuo carico.

Altro importante parametro di giudizio è la quantità posseduta e venduta. Visto che la legge non stabilisce una determinata soglia alla quale applicare la pena minima o massima, è discrezione del giudice fissare quale sia la condanna più consona per l’imputato.

Per fare in modo che i fatti siano inquadrati sotto questo comma è necessario che lo spaccio sia stato occasionale.

Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l'uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all'articolo seventy three del Testo Unicoapprofondite nel prossimo paragrafo.

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

Tali organi infatti eseguono i controlli sulle sostanze stupefacenti in base a delle tabelle see here allegate al Testo Unico, formulate dal Ministero della sanità, in base ai criteri di cui all'articolo fourteen del predetto Testo Unico e periodicamente aggiornate.

Report this page